Come avere capelli lisci e morbidi con rimedi naturali

COME AVERE CAPELLI LISCI E MORBIDI

Come avere capelli lisci e morbidi? Succede spesso in inverno che i capelli tendono a diventare elettrizzati e sono difficili da gestire, soprattutto a causa del freddo e del vento o dell’aria troppo secca. Rimediare si può. Ecco una piccola guida per avere capelli su come avere capelli lisci e morbidi: 

LEGGI ANCHE: Come tingersi i capelli a casa

  • Pettinare i capelli con spazzole in legno dalle setole naturali, con movimenti lenti e delicati; se si formano dei nodi, evitare strappi e movimenti bruschi, ma cercare sempre di scioglierli con dolcezza.
  • Per i lavaggi utilizzare shampoo naturali ed eco bio, delicati sui capelli, per non stressarli ulteriormente.
  • Prima dell’asciugatura frizionarli delicatamente con un asciugamano. Anche lo sfregamento eccessivo può causare elettricità statica.
  • Procedere all’asciugatura con phon a basse temperature . Quando il clima lo permette, è preferibile asciugarli all’aria aperta in modo naturale, evitando phon e piastre.

LEGGI ANCHE: Come tenere sempre pulite le spazzole e i pettini per capelli

MASCHERE NUTRIENTI

Ogni tanto è consigliabile procedere con un impacco o una maschera prima del lavaggio. Una ricetta fai da te e semplicissima da realizzare è la maschera al burro di karité, per ottenerla basta sciogliere a bagnomaria:

  • 2 cucchiai di burro di karité puro (non raffinato né deodorato),
  • mescolare con 2 cucchiai di olio di mandorle e un uovo intero finché gli ingredienti non si amalgamino perfettamente
  • applicare per almeno 30 minuti prima di procedere con lo shampoo.

LEGGI ANCHE: Come pulire spazzole e pettini

PRODOTTI NATURALI

Esistono sono diversi prodotti naturali che riescono ad avere hanno un effetto benefico sui tuoi capelli e contribuiscono a renderli più sani e lucidi. Vediamo quali sono:

  • OLIO D’OLIVA –  Fate un impacco sui capelli che poi arrotolate in un ampio asciugamano per poter andare a letto. Il mattino dopo avranno maggiore forza e lucidità. Fatelo non più di una volta o due al mese.
  • LIMONE E ACETO – Mescolate del limone e dell’aceto con acqua tiepida e applicatelo sui capelli prima dello shampoo, massaggiando il cuoio capelluto almeno per 2/3 minuti.
  • LIEVITO DI BIRRA – Lo trovate in capsule che potete assumere, come un integratore alimentare, allo scopo di rendere lucidi i capelli.
  • OLIO D’ARGAN –  Nutre e rende vitali i capelli che sono opachi e secchi. Applicatelo sulla lunghezza totale dei capelli prima di fare lo shampoo, in modo particolare sulle punte.

LEGGI LO SPECIALE: Cura dei capelli

Se i nostri consigli sulla come avere capelli lisci e morbidi vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.