COME CREARE DEI SOTTOPIATTI PER LA TAVOLA DI NATALE
Volete allestire la tavola di Natale in modo impeccabile ma non volete spendere troppo? Questo tutorial fa proprio per voi. Ecco infatti come creare dei sottopiatti per la tavola di Natale originali ed economici allo stesso tempo. Se non siete abili con il fai da te non abbiate paura, perché queste soluzioni sono davvero facili e alla portata di tutti. Per questi sottopiatti useremo un materiale caldo, romantico e facile da lavorare: il feltro.
LEGGI ANCHE: La guida al Natale di Soluzioni di Casa
Lo sceglieremo nel classico colore natalizio, ossia il rosso, ma voi potete variare a seconda degli abbinamenti che dovete fare o dei vostri gusti personali. Occorrente:
- feltro rigido di colore rosso
- sagoma di cartone “fiocco di neve” di almeno 30 cm di diametro
- cutter
- metro
- matita
PROCEDIMENTO
Ritagliate dal feltro rosso un quadrato della misura di 30 cm per lato. Appoggiateci sopra la sagoma del fiocco di neve e riportatelo con una matita sul feltro. Non calcate troppo perché poi dovrete cancellare eventuali segni rimasti. Con il cutter intagliate le parti da scartare affinché otteniate la forma del fiocco di neve. Finito! Non dovete fare altro, perché come ben sapete il feltro non si sfila e quindi il taglio può essere lasciate a vivo, senza fare orli.
LEGGI ANCHE: Come realizzare la tombola di Natale con i semi di zucca
Se vi sembra troppo difficile eseguire gli intagli con il cutter potete realizzare una versione più semplice. Ritagliate dal quadrato di feltro rosso la sagoma del volto di Babbo Natale con le forbici. Potete usare un modello in cartone sufficientemente grande. Per un effetto minimal lasciate la silhouette così com’è. Se invece volete rendere il sottopiatto più ricco applicate lungo il bordo delle palline bianche rivestite in tessuto. Per attaccarle vi basterà una punta di colla a caldo.
LEGGI ANCHE: Come realizzare delle palline di Natale fai da te
Se i nostri consigli su come creare dei sottopiatti per la tavola di Natale vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra paginaFacebook