Come decorare la casa per Halloween

COME DECORARE LA CASA PER HALLOWEEN

La notte più paurosa di tutto l’anno sta per arrivare, siete pronti? Avete deciso come mascherarvi e come addobbare la vostra tavola? Se non ci avete ancora pensato, ecco tre idee decoro per la notte di Halloween:

TAVOLA STREGATA

Bastano pochi rametti secchi, un elastico e delle candele marroni alte e strette per «stregare» la tavola di Halloween: messe in verticale, le creazioni sembreranno proprio delle scope (come quelle delle streghe). Come realizzarle? Vediamolo insieme:

  • Prendete dei rametti secchi, una ventina, tutti della stessa lunghezza di circa 20 cm.
  • Fatene una fascina e inserite al centro una candela marrone o nera, se possibile sottile e lunga e legate il tutto, per farlo star fermo, con uno spago da cucina attorcigliato più volte.
  • Quando accenderete le candele la fiammella conferirà all’apparecchiatura un’atmosfera misteriosa.

LEGGI LO SPECIALE: Speciale Halloween

Potete enfatizzarla con tocchi d’arancione: dai tovaglioli di carta arrotolati nei bicchieri alle foglie secche, passando per le tradizionali zucche di ogni forma e dimensione. Queste ultime possono essere scavate, lavorate e trasformate in portatovaglioli o porta candele. A proposito di zucche: intagliate quelle più grosse e rotonde e conferite loro sembianze «mostruose».

VITAMINE MOSTRUOSE

Per creare un bel centrotavola andate dal fruttivendolo e acquistate 3 o 4 Kg di mandarini oppure arance, prendete poi un’alzata, meglio se a più piani, e posizionate le vostre arance sui diversi ripiani. Vedrete che l’effetto sarà molto scenico e dopo cena potrete anche gustarvi un frutto dolce e pieno di vitamine. Vicino a questo trionfo di arance posizionate anche  due o tre zucche e la tavola diventerà perfetta nel suo stile.

BISCOTTINO ALL’INDICE

Se invece avete una mezz’oretta da passare in cucina, acquistate un rotolo di pasta frolla e delle mandorle; create un «serpente» di pasta e tagliatelo in pezzetti da 10-12 centimetri; mettete una mandorla su un’estremità di ogni pezzetto, come se fosse un’ unghia.  Infornate il tutto per 10-15 minuti e avrete una teglia di terribili dolcetti a forma di dita mozzate!

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa per Halloween

Se i nostri consigli su come decorare la casa per Halloween vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook