Come fare il nodo al papillon in sette mosse

COME FARE IL NODO AL PAPILLON

Come fare il nodo al papillon?  Non è  sempre una facile operazione ma con un po’ di pratica si possono ottenere risultati impeccabili. Presentatevi ad un’occasione speciale sfoggiando un papillon al posto della solita cravatta annodato secondo la guida fornita.

LEGGI ANCHE: Lo smoking

Vediamo in sette mosse come fare il nodo al papillon:

  1. Per prima cosa vi consigliamo di girare il cravattino attorno al collo al di sotto del collo della camicia. Tenete le due estremità con le mani assicurandovi che quella alla vostra destra sporga perlomeno quattro centimetri in più rispetto all’altra.
  2. Passate la parte più lunga sopra quella corta e mantenete tale posizione assicurandovi di avere abbastanza spazio fra il collo e il papillon in modo tale da poter continuare a procedere con le successive operazioni.
  3. Ripassate l’estremità lunga dentro il giro appena effettuato ottenendo così un nodo semplice e mantenetelo in alto. Stringete leggermente.
  4. Tirate la parte che rimane appesa verso sinistra e ripiegatela verso destra su se stessa. Mantenete questa parte ferma al centro del collo.
  5. Lasciate cadere la parte alzata al punto 3 dinnanzi al fiocco fatto nel punto 4 della guida. Tenete i lati del fiocco e metteteli al centro della parte che avete lasciato cadere.
  6. Per ottenere la parte posteriore prendete la parte centrale dell’estremità pendente e piegatela dietro il nodo fatto nel punto 3.
  7. A questo punto stringete bene il fiocco e separate la parte frontale da quella retrostante ottenendo così un impeccabile papillon.

Facile, no? Continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com