COME OTTENERE PIÙ SUCCO DA UN LIMONE
Come ottenere più succo da un limone ? Le origini di questo frutto sono incerte, si pensa che i primi luoghi in cui sia cresciuto siano la Cina e poi l’antica Roma, anche se non vi sono prove certe, tale ipotesi è supportata dalle raffigurazioni di limoni presenti in alcuni mosaici. Il limone fa parte della nostra vita da secoli e Il succo di limone è capace di rendere freschi vari alimenti e bevande, ma spremerne uno per bene è una pratica non cosi semplice . Lavorandolo con le mani ed esercitando una certa pressione sul frutto , sarete capaci di estrarre il liquido con maggiore successo. Ma vediamo come ottenere più succo da un limone:
LA TEMPERATURA
Lasciate che il limone riposi a temperatura ambiente, perché se freddo sarà più difficile da lavorare. La temperatura presente in un frigorifero rende le membrane all’interno più solide e quindi il tutto diventa più rigido e difficile da spremere. Se a temperatura ambiente, invece, hanno una consistenza più morbida.
LEGGI ANCHE – Trucchi in cucina: come conservare e servire il gelato
RISCALDATE IL FRUTTO
Riscaldate il frutto in una ciotola piena d’acqua tiepida, non bollente, e lasciatelo a bagno per un minuto circa. Ciò aiuterà a produrre più succo. Quando la buccia si sentirà calda al tatto, dovrete estrarre il limone dal piccolo contenitore. Ora fatelo rotolare su una superficie liscia. Applicate abbastanza forza da alterarne minimamente la forma, ma fate attenzione a non romperlo. Così facendo, le membrane al suo interno si infrangeranno, rendendo l’operazione più efficace.
LEGGI ANCHE: Trucchi in cucina
COME TAGLIARLO
Quando lo tagliate, fatelo per il lungo, e non in maniera trasversale, e noterete una maggiore fuoriuscita di liquido. Per terminare il processo, aiutatevi con una forchetta. Visto, con i nostri consigli come ottenere più succo da un limone è davvero facile!
Se i nostri suggerimenti su come ottenere più succo da un limone vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook per scoprirne tanti altri.