COME PREPARARE LO YOGURT GELATO
La merenda per i più piccoli è un compito quotidiano: sarebbe bene, infatti, abituare i bambini ad un’alimentazione più corretta e genuina, ma al tempo stesso bisognerebbe cercare di dar loro qualcosa di gustoso ed appagante. L’ideale sarebbe preparare qualcosa in casa, ma il tempo da dedicare a queste attività, purtroppo, è sempre meno, tanto che è necessario ingegnarsi e trovare una valida alternativa.
LEGGI ANCHE: Bavarese light con pere e yogurt
Vediamo come preparare lo yogurt gelato:
- Innanzitutto dovrete inserire semplicemente un bastoncino per alimenti all’interno dello yogurt, senza togliere da quest’ultimo la carta protettiva
- Mettete il tutto in freezer lasciando riposare per circa 2-3 ore fino a quando lo yogurt non si sarà solidificato
- Una volta pronto, si potrà sfilare la carta ed ottenere così lo yogurt compatto da poter gustare proprio come se fosse un gelato.
- Per riuscire ad estrarre il gelato-yogurt senza rischiare di rovinarlo, vi consigliamo di riscaldare per alcuni minuti il vasetto tenendolo semplicemente tra le mani.
LEGGI ANCHE: Come organizzare la merenda dei bambini a scuola?
Questa idea, tanto semplice quanto geniale, può essere estremamente utile, oltre che per la merenda dei propri figli, anche per quando si ha voglia di qualcosa di dolce e fresco ma non si ha il tempo necessario per preparare un dessert; potreste, infatti, utilizzare yogurt di tanti gusti diversi, ed avere così un’ampia scelta, da gustare da soli o da offrire ai propri amici.