Come prepararsi all’arrivo di un neonato

COME PREPARARSI ALL’ARRIVO DI UN NEONATO –  Se fra pochi giorni verrà alla luce il vostro bambino e non avete idea di cosa possa servire nel primo periodo della sua vita, ecco qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile.

COME FARE IL BUCATO DEI BAMBINI 

PANNOLINI LAVABILI – Appena rientrerete a casa con il bebè fra le braccia dovrete avere una buona scorta di pannolini. Se desiderate risparmiare e al contempo scegliere un prodotto del tutto ecologico, ricorrete a quelli lavabili. La spesa iniziale da affrontare potrebbe sembrarvi grande, ma se calcolate quanto risparmierete solamente nel corso del primo anno di vita non acquistando quelli usa e getta, vi renderete subito conto che sono molto più convenienti.

LETTINO –  Il lettino è un altro accessorio di cui difficilmente potrete fare a meno, sempre che non desideriate abituare il piccolo a dormire nel lettone in mezzo a voi. La culla non è la scelta più indicata in quanto la potrete adoperare solamente per quattro o cinque mesi e la stessa cosa vale per la carrozzina. Invece il lettino accompagnerà il bambino fino ai tre o quattro anni d’età. Se vi sembra troppo grande per un bebè noi vi consigliamo di realizzare da soli un riduttore oppure di acquistarne uno già pronto in qualche negozio specializzato in articoli per neonati.

COME ATTREZZARE LA CAMERA DI UN BEBÈ 

TUTINE –  Dovrete avere a disposizione almeno tre tutine per il vostro bambino. Se ancora non ve le hanno regalate, acquistatele scegliendo tessuti naturali e chiari che sono più facilmente lavabili ad alte temperature.

COPERTINA DI LINO O COTONE –  Procuratevi una copertina in tessuto di cotone o in lana a seconda della stagione. Non solo vi servirà per avvolgere il neonato durante le ore di sonno ma potrebbe anche essere un prezioso aiuto  in altri momenti come quello della poppata.