Come prepararsi all’arrivo di un cucciolo

COME PREPARARSI ALL’ARRIVO DI UN CUCCIOLO  – Accogliere un nuovo cucciolo a casa è sempre un vero e proprio piacere anche se è indispensabile assicurarsi che tutto sia pronto prima del suo arrivo. Alcune cose sono davvero indispensabili per il suo benessere, vediamo come prepararsi all’arrivo di un cucciolo: 

CUCCIA –  Per prima cosa vi consigliamo di procurarvi una cuccia da sistemare all’interno di una stanza molto frequentata: in questo modo il cucciolo non si sentirà mai solo. Se siete abili con ago e filo potete realizzarne una con le vostre mani adoperando del tessuto avanzato da lavori precedenti e dell’ovatta. In caso contrario potete utilizzare dei vecchi maglioni arrotolati o delle t-shirt ripiegate su se stesse in modo tale da creare un nido confortevole a misura di cucciolo.

LETTIERA –  I cuccioli sono come i bambini e spesso hanno bisogno di espletare frequentemente le loro funzioni corporee. Qualche passeggiata all’aperto effettuata in diversi periodi della giornata, non saranno sufficienti e dovrete mettere a loro disposizione una lettiera abbastanza capiente.

CIOTOLE, CIBO E ACQUA – Procuratevi ciotole per metterci all’interno alimenti e acqua a sufficienza. Cambiate l’acqua almeno un paio di volte al giorno nel periodo più caldo dell’anno perché i batteri presenti all’interno si riproducono molto velocemente.

CIABATTE VECCHIE –  Per evitare che si annoino o che vi mordicchino tutto ciò che gli capita a tiro, dategli ciabatte vecchie o scarpe non più utilizzabili da ridurre a brandelli.

LEGGI ANCHE: Viaggiare in macchina con cani e gatti