COME PULIRE IL FORNO
Come pulire il forno? Nonostante si cerchi di fare attenzione durante la cottura di cibi, è quasi impossibile evitare di sporcare il forno con schizzi vari o macchie di grasso. Esistono, però, ben 4 ingredienti essenziali, grazie ai quali si possono ottenere dei risultati soddisfacenti: limone, acqua, sale e aceto.
SGRASSARE CON ACQUA E LIMONE
Non c’è cosa migliore del limone per sgrassare il forno: basta prendere due limoni, tagliarli a metà e spremere tutto il succo sulla superficie interessata. Il rimanente va messo all’interno di un tegame, riempito d’acqua, e infornato per circa 30 minuti a 180 gradi. Dopo che il forno si è raffreddato, con l’aiuto di una spugnetta, le incrostazione verranno via come per incanto.
LEGGI ANCHE: Come utilizzare al meglio il forno microonde
PULIRE GLI SCHIZZI
La prima cosa da fare è riscaldare il forno a 180°: una volta caldo basta spruzzare un mix di aceto e acqua, spargendo il sale sulla superficie interessata. Rimuovere, infine, il tutto con un panno umido.
SGRASSARE
Per sgrassare il forno in modo meno aggressivo dei comuni detergenti, potete lasciare una pentola con due litri d’acqua calda e una cucchiaiata di ammoniaca per una notte a forno chiuso. Al mattino basterà una passata di spugna. Per eliminare i cattivi odori, scaldate qualche buccia d’arancia per un quarto d’ora a temperatura massima.
LEGGI LO SPECIALE: Come pulire gli elettrodomestici
Se i nostri consigli su come pulire il forno vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.