Come scegliere i cosmetici per l’estate

COME SCEGLIERE I COSMETICI PER L’ESTATEL’estate è ormai alle porte, e con essa è in arrivo il caldo che tanto amiamo, ma che, in determinate circostanze, diventa davvero insopportabile e addirittura dannoso!

IDRATARE -Lo sapevate che, in particolare per la pelle del nostro viso, le temperature troppo alte unite nella maggior parte dei casi ad un elevato tasso di umidità sono tra le cause principali di disidratazione? Per questo motivo, in estate più che in ogni altro periodo dell’anno, occorre selezionare accuratamente i cosmetici da utilizzare, scegliendo esclusivamente quelli caratterizzati da un’intensa azione nutriente ed idratante.

NO AL FONDONTINTA – I cosmetici per l’estate, inoltre, devono possedere una texture leggera e delicata, che non appesantisca ed unga la pelle e che consenta a quest’ultima di respirare liberamente. Per questa ragione, infatti, vi consigliamo di evitare l’uso di fondotinta eccessivamente coprenti, sostituendoli con delle creme colorate o delle bb cream, che, oltre a donare una leggera coprenza, riescono a regalare luminosità. Tali creme, poi, dovranno obbligatoriamente avere un fattore minimo di protezione solare spf 6, il quale sarà necessario anche in altri cosmetici, in particolare gloss e rossetti.

PROTEZIONE CONTRO I RAGGI UV – Ricordatevi che durante la stagione estiva i raggi UV colpiscono in maniera diretta tutto il nostro volto anche quando questo non è esposto direttamente alla luce solare, ed è quindi necessario schermare la pelle del viso e le labbra con un’adeguata protezione. Per quanto possibile, però, in questa stagione sarebbe bene in ogni caso evitare di esagerare con il make up ed optare per un look naturale e sobrio, di sicuro effetto grazie anche al fascino che la naturale abbronzatura estiva riesce a donarci.

LEGGI ANCHE: I solari con un filtro alto