I TRUCCHI DI NATALE
I giorni che precedono il Natale sono molto frenetici perché le cose da fare sono moltissime: comprare i regali, preparare i pacchetti, inviare biglietti di auguri e anche sistemare la casa. L’importante è non stressarsi e per scongiurare questo pericolo ecco i trucchi di Natale.
LEGGI ANCHE: Come addobbare l’albero di Natale con i pon pon di Lana
LA LISTA DEI REGALI – Anche se siamo in tempi di crisi, pare che gli italiani non rinuncino a fare dei regali, specialmente ai più piccoli. Ecco tre simpatici promemoria da tenere sempre a portata di mano:
- Quaderno di Natale: Scrivete su un quaderno l’elenco dei regali da comprare e magari anche le spese che avete effettuato. Alla fine delle feste non gettate via il quaderno ma conservatelo per l’anno successivo così avrete già la lista pronta ed eviterete di ripetere lo stesso regalo!
- Christmas Planner: Se l’idea del quaderno non vi alletta, potete sbizzarrirvi scaricando da internet i cosiddetti “Christmas Planner”, ovvero griglie, carine e colorate, sulle quali possiamo scrivere l’elenco delle persone a cui dobbiamo fare i regali!
- Dolci post-it: Durante il periodo natalizio, anziché attaccare post-it ovunque, possiamo aiutarci con dei simpatici dolcetti! Compriamo le caramelle a forma di bastoncino curvo, uniamone due e appoggiamo un cartoncino nella parte curva! Scriviamo qui le cose da fare!
LEGGI ANCHE: La guida al Natale di Soluzioni di Casa
SFOGLIA LA GALLERY
IDEE REGALO ORIGINALI – Trovare delle idee originali sembra impossibile ma con qualche sforzo possiamo farcela! Innanzitutto il nostro consiglio è quello di tenere in casa un regalo neutro che ci salverà nel caso arrivasse un ospite all’improvviso: tra i regali più apprezzati ci sono quelli alimentari. Altri regali neutri che potere tenere a portata di mano sono una sciarpa oppure un buon libro. Per il Natale 2014 optiamo per regali legati al benessere e alla cura della persona oppure legati alla cultura: per esempio, per lui potete scegliere un abbonamento al cinema o a teatro. Per lei invece perché non scegliere un buono per la manicure, per una piega oppure per un bel massaggio?
LEGGI ANCHE: Idee per un Natale solidale
PROFUMIAMO LA CASA E PULIAMO L’ALBERO – Il lavoro ci lascia poco tempo da dedicare alla casa ma con piccoli accorgimenti possiamo essere veloci sia nella pulizie che con gli addobbi. Per rinfrescare gli spazi che liberiamo per fare posto agli addobbi, usiate la nostra miscela detergente :
- 500 ML DI ACQUA
- ½ CUCCHIAIO DI BICARBONATO
- 2 CUCCHIAI DI ALCOL
- SAPONE DI MARSIGLIA LIQUIDO Q.B.
Ecco una dritta per spolverare l’albero in due minuti. Se il vostro albero è finto, una volta montato, sarà sufficiente usare il phon per i capelli per rimuovere la polvere! Ovviamente con l’aria fredda! Una volta fatta questa operazione profumatelo con una miscela natalizia
- 100 ML DI ACQUA
- 20 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI CANNELLA O PINO
- 10 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI ARANCIA AMARA
I tutorial di Natale non finiscono qui, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com