Italia ai mondiali 2014: come organizzare un menù a tema

ITALIA AI MONDIALI 2014: COME ORGANIZZARE UN MENU’ A TEMA – I mondiali di calcio sono spesso l’occasione migliore per incontrarsi con gli amici ed organizzare una serata piacevole all’insegna del tifo per la nazionale e della cucina casalinga. Vi sarà certamente capitato di prendere parte ad una di queste rimpatriate, quindi, perché non programmarne una a casa vostra proponendo piatti veloci e molto particolari?

PREPARATE CIBI FACILI – Concentrate la vostra attenzione su un menù facile da preparare e semplice da assaporare anche nei momenti di maggiore concitazione. Saranno perfetti i piatti che potranno essere mangiati anche senza l’aiuto del coltello.

STUZZICHINI PATRIOTTICI – Servite tre ciotole di stuzzichini, in una riponete i pistacchi sgusciati, nella seconda delle mozzarelline ed, infine, nell’ultima ciotolina, dei pomodorini secchi sott’olio, ciascuno con il proprio stuzzicadenti con bandierina tricolore.

PANINI E PIADINE – E se la comitiva è composta da giovanissimi? In questo caso vi consigliamo di preparare dei panini o delle piadine, farcendoli con la classica combinazione di pomodori, mozzarella e basilico, o proponendo qualcosa di più esotico come la crema di avocado, mozzarella e una fetta di pomodoro.

COUS COUS – Anche il cous cous è un’ottima soluzione ed un piatto ricco. Conditelo con pomodori ciliegini, mozzarella a cubetti e delle zucchine tagliate alla julienne.

SPIEDINI DI FRUTTA – Potete stupire i vostri ospiti con uno spiedino di frutta estiva: kiwi, melone bianco e anguria. Vi consigliamo di preparare gli spiedini e riporli in frigo in modo da servire una macedonia davvero rinfrescante.

DOLCE – Cosa c’è di più semplice e gradito di una bella coppa di gelato? Questa volta i gusti di crema lasceranno spazio a quelli di frutta: fragola, limone e pistacchio per un tricolore delizioso!

LEGGI ANCHE –  Italia ai mondiali 2014: come organizzarsi davanti alla tv