LE GRUCCE – Dopo aver stirato i vostri vestiti dovete appenderli nell’armadio. Cosa c’è di più bello che avere l’armadio in ordine, anche dal momento che si dice sempre che si usa quello che si vede e che si trova facilmente. Prendere in considerazione le grucce sembra banale ma vi accorgerete che differenza c’è:
- Per avere l’armadio ordinato e piacevole a vedersi utilizzate una stessa tipologia di grucce, tutte in legno oppure tutte in gomma siliconata oppure in velluto.
- Tutte uguali di colore o divise a colori diversi a seconda dei capi che volete appendere.
- L’importante è sceglierle bombate e più larghe per le giacche, sottili per le camice e specifiche per il pantalone, in modo che non si sciupino i vestiti dopo averli ben stirati.
Decidete anche quale suddivisione nell’armadio è adatta a voi e al tipo di vita che fate , potrebbe essere un’ottima idea quella di separare i capi che usate nel lavoro da quelli per il tempo libero, oppure dividerli per tipologia o ancora per colore.
LEGGI ANCHE: Come utilizzare l’acqua dell’asciugatrice
IDEA ANTI SCIVOLO – E per chi ha deciso di utilizzare le grucce in legno, ecco un trucco per non far scivolare giù la camicia appena stirata che non vuole proprio stare sulla gruccia. Stessa cosa per il vostro vestito di seta, piccoli inconvenienti che si possono risolvere con facilità. Procuratevi dei gommini adesivi antiscivolo, di silicone, feltro o di gomma e attaccateli sui vostri appendiabiti. A seconda delle esigenze, potete sistemarli sulla parte superiore per appendere giacche, camicie o vestiti; oppure nella bacchetta centrale dove mettete i pantaloni.