MATRIMONIO DI SERA: COSA INDOSSARE? – Siete state invitate ad un matrimonio di sera, ma non sapete cosa indossare? Per prima cosa, non fatevi prendere dal panico. Con i nostri consigli, sceglierete l’abito perfetto, il colore giusto e gli accessori più adatti per partecipare a questo fantastico evento serale:
- Niente abiti di colore bianco. Il bianco è il colore della sposa e nessuna invitata lo dovrebbe indossare.
- Il nero, fino a pochi anni fa considerato poco adatto ad un matrimonio, è stato rivalutato. Noi vi consigliamo di indossarlo solo se siete disposte a ravvivarlo con qualche accessorio.
- Quali sono, allora, i colori più adatti per un matrimonio di sera? Tutte le tonalità del blu, del verde, del rosso Borgogna. Da evitare il rosso acceso ed il viola.
- Per una cerimonia dopo il tramonto, l’abito dovrebbe essere lungo o da “cocktail”, ma attenzione: niente spacchi vertiginosi o scollature super sexy!
- Anche se la stagione è calda, noi vi consigliamo di completare il vostro abito con un copri-spalla (magari in tulle o in taffetà) o uno scialle. In inverno, potete scegliere un cappotto elegante per proteggervi dal freddo.
- Le scarpe alte possono essere indossate, ma è bene non esagerare con i tacchi. Preferite un modello elegante, ma comodo. Se la stagione lo permette, potete osare con un sandalo-gioiello.
- Veniamo ora agli accessori. Via libera ai gioielli (senza però esagerare) ed a pochette luccicanti.
E il cappello? Di sera non può essere indossato!
LEGGI ANCHE – Matrimonio di giorno: cosa indossare?