Trucchi per aumentare lo spazio in una stanza

TRUCCHI PER AUMENTARE LO SPAZIO IN UNA STANZA  – Lo spazio è un problema? Spesso alcuni mobili o arredi vengono aggiunti in seguito, in una stanza già disegnata. Ci abituiamo ad essi e non ci facciamo caso, ma se ci vien voglia di cominciare a spostare qualcosa, ci accorgiamo che lo spazio può essere meglio organizzato.

La spinta può nascere da una cena con amici che richiede di recuperare un po’ di spazio. Se cominciate a spostare i mobili, vi accorgerete che c’è sicuramente un modo migliore per sistemarli. Questo perché alcuni pezzi di arredamento giunti in casa in seguito non sono stati sistemati nel modo migliore, o perché negli anni alcune esigenze cambiano.

LEGGI ANCHE: Come recuperare spazio con il letto a soppalco

Vi state chiedendo com’è possibile? Ad esempio, se prima volevate avere i vostri libri a portata di mano, magari adesso, con l’uso maggiore di internet o degli e-book, la libreria può essere posizionata in un posto meno pratico. Oppure i bambini sono cresciuti e quello che doveva essere tenuto lontano dalla loro portata, può riprendere una posizione più idonea.

Il tavolino potrebbe non servire più se avete acquistato una mensola, e via così. Credeteci: rivoluzionare la casa apre nuove visioni e fa sentire meglio, come rinnovati.

Vi consigliamo di provare, ti tanto in tanto, a ridisegnare la disposizione delle vostre camere. Oltre ad essere l’occasione per una pulizia accurata anche dietro i mobili, scoprirete nuove dimensioni e vi sembrerà di aver comprato mobili nuovi.