UN AIUTO IN CASA CON I ROBOT PULISCI PAVIMENTI

Quello delle pulizie della casa è un argomento sempre molto difficile, soprattutto per le donne lavoratrici. La pulizia e la manutenzione degli ambienti domestici richiedono molto tempo e fatica e se una donna lavora già molte ore fuori casa diventa tutto più complicato. Tra le varie faccende da sbrigare una delle più ostiche e pesanti è sicuramente la cura e la pulizia dei pavimenti. E’ il lavoro domestico più duro e non c’è donna, lavoratrice o meno, che non vorrebbe delegare quest’incombenza a qualcun altro. Oggi però si può avere un aiuto in casa con i prodotti iRobot. Si tratta di roobt domestici dotati di una evoluta intelligenza artificiale di ultima generazione che li rende in grado di svolgere in totale autonomia le faticose mansioni di pulizia dei pavimenti.

iRobot

L’azienda iRobot, presente sul mercato da ben 25 anni, propone nella sua gamma di prodotti tre modelli molto interessanti, che riescono a svolgere automaticamente e autonomamente tutto quello che serve per pulire e lavare i pavimenti. Noi, Titty & Flavia li abbiamo provati per voi e ve lo raccontiamo così:

iRobot Roomba 800

La serie iRobot Roomba 800 è stata pensata per pulire e aspirare alla perfezione ogni tipo di pavimento. Tutto quello che dovete fare è posizionarlo a terra e accenderlo. Vedrete che Roomba comincerà a muoversi per la casa aspirando polvere, capelli e tutto lo sporco presente. Gira da solo in tutte le direzioni e percorre ogni centimetro quadrato della stanza, garantendo la rimozione addirittura del 50% di sporco in più rispetto ai modelli precedenti. Per una pulizia davvero totale. E per i mobili? Nessun problema, perché iRobot Roomba è capace di evitarli girandoci intorno, grazie ai suoi sensori progettati appositamente per evitare qualsiasi tipo di ostacolo. Inoltre, evita anche le scale e sale senza problemi anche sui tappeti, con e senza frange, perché è dotato di una evoluta tecnologia anti-ingarbugliamento. In pochi minuti questo robot pulirà la vostra stanza e sarà in grado di proseguire anche in quella attigua se lasciate la porta aperta, mentre voi avrete tutto il tempo di dedicarvi ad altro.

iRobot+Roomba+880+2+reg

iRobot Braava

iRobot Braava, il “piccolo” di casa iRobot, è un evoluto robot pulisci-pavimenti. Se volete potete avviarlo per togliere la polvere, applicando alla sua piastra magnetica un panno in microfibra asciutto, e noi in questo caso lo abbiamo usato così. Ma se volete anche lavare i pavimenti vi basterà bagnare il panno ed applicarlo. E’ silenziosissimo e particolarmente indicato per le superfici delicate come il parquet. Naturalmente, lavora in totale autonomia e, quindi, potete anche uscire per le vostre commissioni mentre il robot, dopo averlo avviato, lavorerà per voi.

iRobot Braava

iRobot Scooba 450

iRobot Scooba 450 è il robot domestico lava pavimenti per eccellenza. La sua azione è più incisiva rispetto all’apparecchio che abbiamo visto in precedenza, perciò lo abbiamo usato su superfici più resistenti. Funziona con acqua e, se lo si vuole usare, con detergente ed è in grado di togliere anche lo sporco incrostato. Come iRobot Roomba, è dotato di sensori ed è in grado di lavorare da solo in qualunque tipo di stanza, anche con molti mobili. Voi nel frattempo potrete dimenticarvi le pulizie dei pavimenti e dedicarvi alla vostra famiglia senza alcun pensiero.

iRobot Scooba 450

Avere un aiuto in casa ed i pavimenti sempre puliti con i robot domestici iRobot oggi è possibile e conveniente, soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie.