ABITI LUNGHI – La moda estate 2014 ha visto sulle passerelle vestiti lunghi ed ampi, dall’aria gipsy e bohemienne. Però gli abiti fino alle caviglie non si portano solo di sera, ma anche di giorno. Ovviamente, è necessario abbinarli nella maniera corretta. Ecco qualche utile consiglio per avere un look impeccabile.
ANNI ’70 – Per un outfit anni ’70, originale e sicuramente alla moda, optate per un abito lungo e svolazzante, non in tinta unita ma con una fantasia interessante, come piccoli fiori, disegni geometrici o righe. Abbinate dei sandali rasoterra, meglio se finemente intrecciati e allacciati alla caviglia. Completate il look con delle collane lunghe e un bel cappello di paglia, magari per andare in spiaggia.
VINTAGE – Amate il vintage? Perfetti gli abiti hippie lunghi fino alle caviglie, adornati da balze nella parte finale oppure da jabots nel corpetto. Optate per fantasia a fiorellini. Abbinate questo tipo di vestito ad un accessorio vistoso e importante, come un paio di orecchini a cerchio, una lunga collana o una cascata di bracciali. Ai piedi, dei sandali di cuoio intrecciati o delle ciabattine in pelle.
SPORTY CHIC – Siete sportive? Scegliete un abito in jersey morbido, lungo fino a metà polpaccio, a righe piuttosto grosse. Indossatelo con delle sneakers di tela che si intonino e rendete l’outfit più femminile con un gioiello particolare, moderno e giovane.
APERITIVO – Per un aperitivo in città, bellissimi gli abiti lunghi in tessuto leggerissimo e nelle tinte pastello, che vanno dal verde, all’albicocca, al lilla fino all’acquamarina. Ai piedi indossate delle scarpe con il tacco o delle zeppe, ma non di altezza eccessiva. In alternativa, via libera agli stivaletti estivi, davvero di tendenza sotto questo tipo di abiti. La borsa ideale è di media grandezza e in tessuto naturale.
PER LA SERA – Per la sera o le occasioni importanti, via libera ai vestiti lunghi in chiffon, seta e tessuti preziosi. La linea deve essere semplice ma di classe. Per coprire le spalle, indossate un golfino corto fino sotto al seno, una stola o un moderno giubbetto di jeans, purché sciancrato e di colore scuro. Osate tacchi altissimi, grossi e a cono oppure scegliete delle zeppe anni ’70, anch’esse piuttosto alte.
LEGGI ANCHE – Matrimonio di sera: cosa indossare?