Come costruire una cuccia per il gatto

COME COSTRUIRE UNA CUCCIA PER IL GATTO

Volete sapere come costruire una cuccia per il gatto ? I gatti sono animali solitamente molto freddolosi e per fargli affrontare al meglio la stagione invernale, può essere una buona idea quella di realizzare per loro una cuccia usando una cassetta di legno della frutta, rendendola non solo confortevole ma anche calda. Ecco, passo per passo, come costruire una cuccia per il gatto con la cassetta della frutta.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la cuccia giusta per il gatto

OCCORRENTE E PROCEDIMENTO

Realizzare questa cuccia è davvero facile, ecco cosa vi serve:

  • Cassette di legno della frutta
  • Carta vetrata fine
  • Vernice atossica ad acqua colorata/trasparente
  • Vecchio cuscino o coperta
  • Borsa dell’acqua calda (facoltativa)

LEGGI ANCHE: Come riconoscere le piante tossiche per i gatti

Procuratevi una cassetta di legno abbastanza grande da contenere il vostro gatto. Quelle adoperate per la frutta vanno più che bene. Recatevi presso il vostro fruttivendolo di fiducia e chiedetegli di regalarvene una che non adopera da tempo. Verificate che i listelli che la compongono non siano troppo sottili altrimenti potrebbero cedere facilmente sotto il peso del felino e procedete seguendo le nostre istruzioni:

  • Passate il legno con la carta vetrata fine, pulitelo con un panno umido e poi stendete su tutta la superficie un paio di mani di vernice atossica ad acqua nella tonalità di colore che preferite, anche trasparente se il colore del legno grezzo vi piace.
  • Lasciate asciugare per un giorno intero la tinta.
  • Disponete sul fondo un vecchio cuscino che abbia una superficie doppia rispetto a quella del piano della cassetta. In questo modo non solo servirà da base ma ricoprirà anche le pareti interne del contenitore rendendolo particolarmente confortevole per il vostro amico a quattro zampe.

POTREBBE INTERESSARTI: Come organizzare una casa a prova di gatto

IL NOSTRO CONSIGLIO

Se volete aumentare il comfort della cuccia invernale, non dovete fare altro che riempire una borsa apposita con dell’acqua calda e avvolgerla in un panno di lana. Appoggiatela a una parete interna della cassetta in modo tale che il gatto abbia la possibilità di avere a disposizione un tepore particolarmente piacevole.

LEGGI LO SPECIALE: Come prendersi cura del gatto

Se i nostri consigli sulle come costruire una cuccia per il gatto vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.

Foto: immenso.org