COME SCEGLIERE LA CUCCIA DEL GATTO
Qual è la cuccia ideale per il vostro amico a quattro zampe? Come scegliere la cuccia del gatto? Prima di acquistarne una assicuratevi che sia abbastanza capiente, morbida e che corrisponda ai criteri menzionati a seguire. Ecco come scegliere la cuccia del gatto, in base a semplici regole:
LEGGI LO SPECIALE: Come prendersi cura del gatto
COMFORT
Prima di acquistare una cuccia per il vostro gatto, guardate bene il suo interno e assicuratevi che non ci siano cuciture sporgenti in corrispondenza del piano d’appoggio su cui si dovrà accomodare il vostro amico a quattro zampe. In questo modo avrete la garanzia di offrirgli un giaciglio particolarmente confortevole nel quale riposare.
FACILITA’ DI PULIZIA
Noi vi consigliamo di orientare la vostra scelta su di una cuccia totalmente sfoderabile. Solo così potrete effettuare una periodica igienizzazione lavando la fodera a mano o in lavatrice a seconda dei casi.
LEGGI ANCHE: Come lavare la cuccia dei tuoi animali domestici
MATERIALI TRASPIRANTI
Sia le imbottiture che i rivestimenti devono essere rigorosamente realizzati con materiali che lascino traspirare la cute del felino come cotone, lattice naturale al 100% oppure lana. La pelle degli animali è sensibile come quella delle persone e la poca traspirazione a lungo andare provocherebbe dermatiti difficili da risolvere.
PELUCHE
Se il vostro gatto è solo e non ha la compagnia di altri amici pelosi, mettete all’interno della cuccia un peluche che gli tenga compagnia. Potrà sembrarvi un’esagerazione, ma vedrete che inizierà a giocarci proprio come fosse un suo simile.
LEGGI ANCHE: Come scegliere la cuccia giusta per il cane
IL NOSTRO CONSIGLIO
Se la cuccia del vostro amico a quattro zampe è di stoffa non sfoderabile dovrete lavarla a mano. Nell’acqua di lavaggio, che deve essere molto calda, sciogliete qualche goccia di olio di mentuccia ad azione disinfettante e antipulci. Insaponate bene la cuccia e dopo averla risciacquata con cura lasciala al sole finché non sarà completamente asciutta.
Se i nostri consigli su come scegliere la cuccia del gatto vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook