COME FARE UNA FRAGRANZA PER LE FESTE
Vi piace profumare gli ambienti della vostra casa con i migliori aromi della natura? Allora questa ricetta è quella che fa al caso vostro. L’abbiamo pensata per voi, e ora vi diremo come fare una fragranza per le feste del tutto naturale, intensa e particolarmente gradevole.
Potete farla quando avete ospiti in casa per dare quel tocco in più agli ambienti in cui li ricevete, o più semplicemente potete coccolare voi stessi tutto il giorno diffondendo per ogni angolo della casa questo speciale profumo.
LEGGI ANCHE: La guida di Natale di Soluzioni di Casa
Noi vi diremo come fare una fragranza per le feste mostrandovi gli ingredienti e le procedure, ma volendo potete personalizzare la miscela con le spezie o le essenze che preferite, sperimentando gli abbinamenti che più vi piacciono e che vi fanno sentire meglio. Utilizzeremo solo sostanze naturali, facilmente reperibili e poco costose.
Ecco come fare una fragranza per le feste
Preparate i seguenti ingredienti:
- 1 arancio tagliato a fette
- 1 stecca di cannella
- 4 o 5 chiodi di garofano
- 1 cucchiaio di anice stellato
- alcune bacche rosse o mirtilli rossi
- 1 pizzico di noce moscata
LEGGI ANCHE: Tisane natalizie: 4 ricette profumate e salutari
Procedete riempiendo una pentola con dell’acqua. Inserite gli ingredienti nella pentola tutti insieme e mettete sul fuoco. Portate a bollore, abbassate la fiamma al minimo e lasciate sobbollire per alcuni minuti. Durante questo tempo si sprigionerà il vapore profumato che si diffonderà per tutta la cucina.
Se volete che la fragranza arrivi anche negli altri ambienti mettete il liquido bollente in delle ciotole che sistemerete sui termosifoni delle varie stanze.
Questi profumi sono tipici dell’inverno e del periodo festivo, ma cambiando le sostanze inserite nella pentola potete adattare il metodo a qualunque periodo dell’anno.
LEGGI ANCHE: Come decorare il balcone e il giardino per Natale
Se i nostri consigli su come fare una fragranza per le feste vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!