COME ORGANIZZARE E COME PULIRE IL CASSONE SOTTO IL LETTO
Se avete acquistato un letto dotato di cassone contenitore probabilmente avete fatto una scelta saggia, perché questo tipo di letto consente di avere uno spazio in più per riporre le cose davvero molto grande, senza portare però alcun ingombro aggiuntivo nella stanza. Sapere come organizzare e come pulire il cassone sotto il letto è però fondamentale per non sprecare questa risorsa importante. I consigli di Titty & Flavia vi consentiranno di sfruttare al massimo il cassone sotto il letto ottimizzando al meglio lo spazio. Anche la fase di pulizia e manutenzione è importante, perché la forma particolare di questo mobile richiede cure specifiche. Ecco come organizzare e come pulire il cassone sotto il letto punto per punto.
SVUOTARE
Per prima cosa dovete svuotare completamente il cassone sotto il letto. Non potete procedere con una pulizia efficace se l’intero cassone non è libero e sgombro da tutto ciò che contiene.
LEGGI LO SPECIALE: Come pulire la camera da letto
ASPIRARE E PULIRE
Con un aspirapolvere a tubo aspirate tutta la polvere e i riccioli di lana che le coperte avranno sicuramente lasciato all’interno del cassone. Per evitare che questa si accumuli è bene usare l’aspirapolvere all’interno del cassone ogni 3 o 4 settimane almeno.Una volta rimossa la polvere passate all’interno del mobile un panno imbevuto di aceto bianco. Questo completerà la pulizia del cassone igienizzandolo a fondo e terrà lontana la muffa dalla biancheria che sistemerete al suo interno.Sciacquate bene con acqua tiepida e lasciate asciugare.
SISTEMARE LA BIANCHERIA
Una volta che il cassone sotto il letto sarà pulito e perfettamente asciutto sarà pronto ad accogliere la vostra biancheria. Sistemate nella parte in fondo le coperte e e i plaid, mentre le lenzuola e le federe andranno davanti. Cercate di suddividere la biancheria per stagione e colore per poter ritrovare poi più facilmente ciò che vi serve quando dovrete cambiare il letto. Se rimane dello spazio libero non aggiungete nel cassone cose diverse, ma lasciatelo per la biancheria nuova che acquisterete. Inoltre se sistemate coperte e lenzuola più larghe si stropicceranno di meno.
LEGGI ANCHE: Come prendersi cura del letto e del materasso
PROFUMARE
Avete visto come organizzare e come pulire il cassone sotto il letto, ma non dimenticate di mettere qualcosa per profumare la biancheria. Potete sistemare agli angoli dei chiodi di garofano che inoltre terranno lontani gli acari in modo naturale. Se volete dare alla biancheria un fresco profumo agrumato mettete invece delle bucce di arance essiccate
Se i nostri consigli su come organizzare e come pulire il cassone sotto il lettovi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!