Come organizzare le vacanze in città

COME ORGANIZZARE LE VACANZE IN CITTÀ

Visitare i musei è sempre un piacere e per goderselo appieno è indispensabile varcare le soglie del tempio dell’arte con una buona attitudine e una propensione verso l’apprendimento di cose nuove. Ecco a voi una sorta di vademecum per visitare un museo nel migliore dei modi.

CARTINA

Se volete addentrarvi in un museo essendo sicuri di uscire solo dopo aver visto tutto quello che desideravate, cercate in rete una piantina della pinacoteca o dell’esposizione in questione. Segnateci con una matita una sorta di percorso ideale al quale dovrete attenervi.

LEGGI ANCHE: Come rimettersi in forma dopo le vacanze

PRENOTARE

Alcuni musei offrono la possibilità di comprare i biglietti d’entrata con largo anticipo. In questo modo eviterete di fare estenuanti code che possono addirittura protrarsi per ore soprattutto se il luogo da visitare è molto celebre.

LEGGI ANCHE: Idee per un weekend last minute 

CARTA E PENNA

Anche se non amate prendere appunti e nemmeno schizzare le opere appena viste per ricordarne le sembianze, noi vi consigliamo di non dimenticare carta, penna e matita. Potreste essere assaliti all’improvviso dall’irrefrenabile voglia di annotarvi il nome di un artista o di scrivere alcuni appunti su una scultura osservata.

TELEFONI SPENTI

Alcuni musei impongono che all’interno non venga adoperato il telefonino. Ricordatevi che siete in un luogo particolare e ascoltare le conversazioni telefoniche degli altri mentre si osserva un’opera non è piacevole per nessuno.

LEGGI ANCHE: Come creare un kit pulizia vacanza

INFORMATEVI

Se non avete la più pallida idea di cosa sia esposto nel museo che andrete a visitare, non state con le mani in mano ma ricercate informazioni per non farvi cogliere di sorpresa

Se i nostri consigli su come organizzare le vacanze in città vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.