COME CREARE UN KIT PULIZIA VACANZA
Quando si va Come organizzarsi prima di una vacanza
” target=”_blank”>nella casa delle vacanze
LEGGI ANCHE: Come lavare e smacchiare i costumi da bagno dopo le vacanze
Se però non sapete come creare un kit pulizia vacanza per la casa o residence seguite le nostre indicazioni e troverete suggerimenti e istruzioni molto utili. Scoprirete come è in realtà molto facile prevedere e far fronte alle prime necessità quando si arriva in un alloggio disabitato da tempo. Ecco allora come creare un kit pulizia vacanza per la casa o residence, procurandovi:
- 1 scatola di medie dimensioni
- 1 rotolo di carta igienica
- 1 sapone liquido corpo/capelli
- spugne multiuso
- spray anti zanzare
- 1 confezione di pasta
- 1 bottiglietta di olio e.v.o.
- 1 bottiglietta di aceto
- sale grosso
- sale fino
- zucchero
- caffè
- qualche bustina di tè e camomilla
Questo è tutto ciò che vi serve per affrontare serenamente le prime ore di vacanza, soprattutto se arrivate di sera. Avrete infatti tutto l’occorrente per la cura della persona e per un pasto veloce. Il mattino seguente potrete comodamente recarvi al supermercato ed acquistare i prodotti freschi di cui avrete bisogno durante le vacanze.
LEGGI ANCHE: Come igienizzare i teli da mare dopo le vacanze
Quando preparate il vostro kit pulizia vacanze dovete però tener presenti alcuni accorgimenti:
- Non portate grosse confezioni di olio, sale, zucchero o caffè se non prevedete una vacanza piuttosto lunga: è inutile portarsi dietro un intero pacco di sale per 10 giorni. Per ovviare potete usare i piccoli barattoli delle marmellate, debitamente lavati ed asciugati. Ricordate di applicare un’etichetta su ogni barattolo in cui scriverete il contenuto con un pennarello.
- Non mettere nel kit alimenti deperibili che potrebbero andare a male durante il tragitto. Se non vi piace la pasta condita solamente con olio portate una confezione di tonno sottolio, delle olive in salamoia o una confezione di condipasta a lunga scadenza.
- Se dimenticate qualcosa non drammatizzate: scoprirete che con un po’ di spirito d’avventura potrete anche farne a meno e non vi rovinerete la vostra meritata vacanza.
LEGGI ANCHE: Come organizzare le vacanze in città
Se i nostri consigli su come creare un kit pulizia vacanza vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.