COME PREVENIRE LA MUFFA IN CANTINA
Non sempre una cantina è arieggiata come sarebbe opportuno, ma questo non significa che non possiate evitare che si formino pericolose muffe. Vediamo insieme come prevenire la muffa in cantina…
LEGGI ANCHE: Odore di muffa e umidità
FAR CIRCOLARE L’ARIA
Sapete che le spore delle muffe fanno male all’organismo? Innanzitutto, il consiglio che teniamo a darvi è di far circolare l’aria nella vostra cantina il più possibile, stando attenti a non ostruire eventuali finestre o prese d’aria con alcun oggetto, e tenendo sempre aperte porte e finestre.
LEGGI ANCHE: Come togliere la muffa sui capi in lana
COME INTERVENIRE IN CASO DI MUFFA
Se notate su qualche muro, negli angoli, su eventuali mobili vecchi, la caratteristica macchia di muffa, è il caso di intervenire subito. Uno tra i rimedi più efficaci ed anche facili da attuare è quello di utilizzare il potere disinfettante della candeggina. Basta mettere il prodotto in uno spruzzino e vaporizzare sulle macchie. Naturalmente, vi raccomandiamo di operare con le dovute cautele, usando una mascherina e dei guanti, tenendo porte e finestre aperte e proteggendo il pavimento con un telo. Dopo aver effettuato l’operazione, evitate di soggiornare nel locale per almeno un paio di ore. Se necessario, ripetete l’operazione a distanza di qualche giorno.
GUARDA IL VIDEO: come togliere a muffa dalle pareti
IL NOSTRO CONSIGLIO
Vi suggeriamo inoltre di non strofinare sulla macchia con un panno, in quanto così facendo spostereste le spore del fungo, causa della muffa. Questo rimedio, piuttosto semplice ed alla portata di tutti, vi consentirà di avere un locale più salubre e igienico. In commercio ci sono prodotti antimuffa specifici, ma provate ad usare la candeggina: disinfetta ed agisce alla pari di prodotti più pericolosi.
LEGGI ANCHE: Come eliminare la muffa
Se i nostri consigli su come prevenire la muffa in cantina vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook