Come tenere al sicuro auto e motorino durante le ferie

METTERE VIA AUTO E MOTORINO

Con l’arrivo della stagione estiva, molti di noi partono per le ferie lasciando la propria auto incustodita. Per essere sicuri che i mezzi non siano oggetto di atti di vandalismo o addirittura furti, noi vi consigliamo di seguire questi piccoli accorgimenti:

  • Testare l’antifurto prima di partire per le vacanze e assicurarsi che sia attivato. Se non l’avete ancora installato, provvedete a farlo facendo attenzione però a rivolgervi solo ed esclusivamente a imprese certificate Imq, ovvero Istituto Marchio di Qualità.
  • Togliere la batteria dei mezzi, specialmente se rimarranno fermi per lunghi periodi: non solo l’assenza della batteria renderà un possibile furto molto più difficile, ma così facendo si eviterà che questa si scarichi completamente durante il periodo di inattività.
  • Installando un defender antitrapano, il cui costo si aggira attorno ai 30/40 euro, è possibile proteggere il cilindro della serratura del garage dai tentativi di manomissione.
  • Montare una webcam connessa a internet all’interno del proprio garage potrebbe risultare utile in quanto renderà possibile controllare che tutto sia a posto molto facilmente, accedendo alla rete dal proprio telefonino.
  • Usare delle spine timer che accendono e spengono la luce del garage durante certe ore della notte può essere utile per ingannare i malintenzionati, convincendoli che ci sia qualcuno in casa.

LEGGI ANCHE: Come pulire la macchina

Seguendo questi piccoli accorgimenti, potrete partire per le vacanze con molta più serenità, sicuri di ritrovare l’auto e il motorino così come li avete lasciati alla vostra partenza.

LEGGI ANCHE: Come proteggere la nostra casa