Come togliere le macchie di mascara dai tessuti

COME TOGLIERE LE MACCHIE DI MASCARA DAI TESSUTI

Siete tornate da una festa, siete stanche e non avete voglia di struccarvi. La mattina successiva le federe e le lenzuola di cotone sono macchiate di mascara: come togliere le macchie di mascara dai tessuti ? Vedremo come togliere le macchie di mascara dai tessuti in questa ed in altre situazioni.

LEGGI ANCHE: MACCHIA DI SMALTO COME TOGLIERLA DAI VESTITI?

COTONE

Se si tratta di cotone, sia bianco che colorato, si può versare una minima quantità di trielina direttamente dove c’è la macchia per poi tamponare con carta da cucina. Se il risultato non è lusinghiero, provate a spruzzare lo sgrassatore da cucina. Mettete in lavatrice e fate un lavaggio completo a 60°.

LANA E SETA

Nel caso in cui le macchia di mascara si trovi su una camicia di seta bisogna stare attenti perché si tratta di un tessuto molto delicato. Noi vi consigliamo di agire con tempestività togliendo il grosso con una punta di cucchiaino prima che penetri a fondo nel tessuto. Quello che rimane va eliminato immergendo un cotton fioc in un miscuglio di acqua ossigenata e acqua da sfregare leggermente sulla macchia. Lavare a mano con un sapone delicato. Per quanto riguarda la lana, il mascara si può eliminare con lo stessa sistema usato per la seta ma al posto dell’acqua ossigenata, è meglio usare l’ammoniaca.

LEGGI ANCHE: Come eliminare le macchie dai vestiti

Soluzioni di casa 1 (25 di 64)

PELLE

Per quanto riguarda le macchie di mascara sulla borsa in pelle, provate con il latte detergente che usate per struccarvi. In alternativa sfregate con un batuffolo di cotone del latte o un detergente specifico.

POTREBBE INTERESSARTI: COME PULIRE I PENNELLI DEL TRUCCO

Se non potete mettere i tessuti macchiati in lavatrice, come nel caso del divano, passate un po’ di tonico, un po’ di detersivo per i piatti e in ultimo una passata di acqua con un dischetto struccante per togliere il sapone in eccesso. Se i nostri consigli sugli come togliere le macchie di mascara dai tessuti vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.come sulla nostra pagina Facebook!