DECORI LAST MINUTE DA FARE IN 5 MINUTI
Il Natale si avvicina e con esso anche la voglia di dare alla casa un’aria di festa. Di soluzioni per addobbare i vari ambienti di casa se ne trovano molte, sia nei negozi che nei mercatini. Se però non avete il tempo o la voglia di correre in giro alla ricerca degli oggetti giusti, potete crearveli anche da soli, con questi decori last minute da fare in 5 minuti appena.
Quelli che vi proponiamo sono lavoretti semplici, che chiunque può fare. Non occorre essere esperti di bricolage, basta solo un po’ di pazienza e la voglia di creare qualcosa con le proprie mani.
LEGGI ANCHE: Come creare delle decorazioni natalizie con lavagne e gessetti
Ecco i decori last minute da fare in 5 minuti che vi suggeriscono Titty & Flavia
1. Palline per l’albero
Volete aggiungere delle palline all’albero ma ormai nei negozi non restano che delle anonime palline bianche? Prendetele lo stesso! Acquistate anche della carta adesiva colorata e dei cordoncini in tinta. Avrete bisogno anche di matita, forbici e forabuchi.
Prendete la carta adesiva e sul retro disegnate le sagome che preferite, ad esempio piccoli abeti, stelline, calze della befana etc. Ritagliate le sagome con le forbici. Tagliate anche dei pois con la forabuchi.
Rimuovete la pellicola protettiva e divertitevi ad incollare i soggetti sulle palline bianche. Potete anche mescolarli e creare i decori che più vi piacciono, in questo modo il vostro albero sarà unico.
LEGGI ANCHE: Come realizzare delle decorazioni di Natale con la pasta
2. Alberelli segnaposto
Se non avevate pensato ai segnaposto per il pranzo di Natale recuperate in pochi minuti con questi alberelli di carta tridimensionali. Per realizzarli vi servono cartoncino nero, foglio di carta bianco (formato A4), forbici, righello, matita, nastro biadesivo sottile.
Disegnate sul cartoncino 2 triangoli isosceli di cm 12×14 e ritagliali. Tracciate una riga che divide i triangoli a metà partendo dalla punta. Fate un taglio di 7 cm su entrambi, ma sul primo realizzatelo dalla punta, mentre sul secondo dalla base.
Ritagliate dei triangolini di carta bianca e incollateli sul cartoncino con biadesivo. Incastrate i due triangoli tra loro.
LEGGI ANCHE: Come creare dei sottopiatti per la tavola di Natale
3. Chiudi pacco personalizzati
Per rifinire meglio i regali cosa c’è di meglio che un chiudi pacco personalizzato? Ritaglia da un cartoncino delle sagome a forma di pallina. Ritaglia dei fogli di carta da regalo con le stesse dimensioni. Incolla la carta da regalo sulle sagome di cartone.
Con la forabuchi fai un foro in cima alle palline e fai passare uno spago. Con l’etichettatrice stampa il nome del destinatario del regalo, rimuovi la pellicola e fissa l’etichetta al centro della pallina di cartone.
LEGGI ANCHE: La guida al Natale di Soluzioni di Casa
Se i nostri consigli su come creare dei decori last minute in 5 minuti vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!