COME IGIENIZZARE LE SPUGNE DELLA CUCINA
Lo sapevate che le spugne sono un ricettacolo di batteri? Quelle della cucina più delle altre: come igienizzare le spugne? Ecco i nostri due trucchi utili per igienizzare le spugne della cucina, e non solo, perchè anche le spugne che usiamo tutti i giorno vanno sgrassate e igienizzate almeno una volta al mese.
LEGGI ANCHE: Spugne, stracci e scope: come ordinarli
IGIENIZZARE LE SPUGNE DELLA CUCINA: MICROONDE – Sciacquate le spugna sotto l’acqua fredda per eliminare i residui di cibo e sporcizia. Strizzate dalla spugna il liquido in eccesso e riempite una ciotola per microonde con 1/2 tazza di acqua fredda. Posate la spugna nella ciotola di acqua e mettetela nel microonde, sulla regolazione di calore più alto, per 2 minuti. Lasciate la ciotola a raffreddare completamente prima di toglierla e attendete che l’acqua si raffreddi completamente prima di prendere la spugna che a questo punto sarà perfettamente pulita e igienizzata.
LEGGI ANCHE: Come organizzare gli spazi in cucina
IGIENIZZARE LE SPUGNE DELLA CUCINA: LIMONE E SALE FINO -Per schiarir, ammorbidire e igienizzare le spugne, mettetele a bagno in una bacinella riempita per metà di acqua molto calda, il succo di 1 limone e 1 cucchiaio di sale fino. Lasciate in ammollo anche tutta la notte, poi strizzatele e lasciatele asciugare all’aria.
GUARDA IL VIDEO
LEGGI ANCHE: Trucchi in cucina
Continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.come e sulla nostra pagina Facebook.