Come creare una miscela multiuso da viaggio

MISCELA MULTIUSO DA VIAGGIO

Oggi vi sveliamo gli ingredienti e le procedure per la preparazione di una miscela multiuso da viaggio, che vi tornerà utile per pulire e disinfettare gli ambienti e i luoghi con cui verrete a contatto. Quando si viaggia si devono necessariamente frequentare luoghi pubblici come le toilette, i tavolini di bar e ristoranti e le camere d’albergo. A volte questi posti non offrono il massimo dell’igiene, data la gran quantità di persone che giornalmente ne usufruisce. Con il diffondersi di malattie causate da germi e batteri molti di voi sentono la necessità di proteggersi maggiormente quando è il momento di partire per un viaggio. L’esigenza è ancora più forte se con voi viaggiano dei bambini, naturalmente più esposti e vulnerabili nei confronti delle infezioni. Per questo motivo spesso è utile munirsi di prodotti adeguati ad una corretta disinfezione degli ambienti.

SCOPRI IL NUOVO LIBRO: Le miscele naturali di Titty & Flavia

INGREDIENTI NATURALI

Per venire incontro alle vostre esigenze abbiamo messo a punto una miscela multiuso da viaggio che saprà soddisfare appieno la vostra esigenza di igiene. Essendo composta da prodotti del tutto naturali potrete usarla con la massima tranquillità, poiché questa miscela non inquina e non è nociva né per l’ambiente, né per le personeEcco gli ingredienti e il procedimento per preparare la miscela naturale disinfettante:

  • 1 bicchiere di aceto bianco
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 5 gocce di Tea Tree oil

Prendete un contenitore spray vuoto, ben pulito e asciutto e versateci dentro il bicchiere di aceto bianco. Aggiungete 1 cucchiaio di bicarbonato e mescolate bene fino a che non sarà completamente sciolto nel liquido. Mettete poi le gocce di Tea Tree e mescolate ancora. Richiudete il contenitore e il disinfettante è pronto all’uso.

LEGGI ANCHE: La miscela sgrassante

MILLE UTILIZZI

Come avete potuto notare gli ingredienti che vi abbiamo suggerito sono del tutto naturali, ma il loro potere disinfettante è assicurato. Si tratta inoltre di sostanze poco aggressive che non rovinano le superfici su cui vengono applicate. Potete utilizzare questa miscela per pulire la tavoletta del water, i bordi del letto del vostro albergo, ma anche le sedie e il tavolo dell’autogrill. Al momento di usare la miscela tenete a portata di mano dei fazzoletti di carta che vi serviranno per passarla senza sporcarvi.

LEGGI ANCHE: Come organizzare un viaggio con un bambino piccolo

Ora che sapete come realizzare una miscela naturale da portare con voi in viaggio potete partire tranquillamente sapendo che germi e batteri staranno alla larga. Se i nostri consigli su come preparare una miscela multiuso da viaggio vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.come sulla nostra pagina Facebook!