Natale a prova di bambino

NATALE A PROVA DI BAMBINO

Il periodo natalizio, con i suoi decori e il suo clima di festosa attesa, è sempre piacevole da vivere per tutti. Chi ha a che fare con bambini piccoli deve prestare particolare attenzione a utilizzare materiali e oggetti non potenzialmente pericolosi per la loro incolumità.

LEGGI ANCHE: Alberi di Natale fai da te e originali

ALBERO IGNIFUGO

Scegliete un abete da addobbare realizzato con materiali ignifughi. In genere sono un po’ più costosi degli altri ma durano a lungo nel corso degli anni e potrebbero salvarvi dai danni di un improvviso corto circuito delle lucine o generato da altri dispositivi.

LEGGI ANCHE: La guida al Natale di Soluzioni di Casa

PALLINE DI PLASTICA

Vi consigliamo di optare per palline e altri piccoli oggetti da appendere in plastica. Quelli in vetro cadendo vanno in frantumi e creano pericolose schegge.

DECORI IN TESSUTO

Se volete decorare gli interni con un pizzico di originalità, scegliete nastri in tessuto. Se accidentalmente il supporto creato per sorreggerli dovesse cadere, non causerebbero alcun danno ai bambini presenti nei paraggi perché sono molto leggeri e privi di parti contundenti. Prestate anche attenzioni alle piante, come ad esempio il pungitopo: una pianta molto bella da vedere ma dannosa per i bambini che potrebbero mangiare le bacche tossiche.

LEGGI ANCHE: Decori last minute da fare in 5 minuti

LUCI

Collocate le lucine a intermittenza lontano dalla portata dei bambini per evitare spiacevoli incidenti. I loro colori brillanti sono per i più piccoli un richiamo irresistibile ed è sempre meglio collocarle laddove non possano essere raggiunte.

Se i nostri consigli su come organizzare un Natale a prova di bambino vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!