TRUCCHI IN CUCINA: LE OLIVE SURGELATE PER I DRINK
Un buon drink, per passare del tempo piacevole con amici e parenti, è sicuramente una scelta azzeccata. Per ottimizzare i tempi, è possibile surgelare direttamente le olive trasformandole in pratici e deliziosi cubetti di ghiaccio.
LEGGI ANCHE: Trucchi in cucina
Ecco come fare:
- Come prima cosa, procuratevi tutto quello che vi occorre. Non preoccupatevi, vi serviranno solamente delle olive verdi o nere di ottima qualità, meglio se snocciolate, un contenitore per il ghiaccio e dell’acqua.
- Ora che avete tutto a portata di mano, come procedere? Noi vi consigliamo di lavare le olive sotto il getto dell’acqua corrente per qualche minuto e di togliere il nocciolo se ne sono provviste.
- Quando le vostre olive sono pronte, sistematene una per ogni quadretto del contenitore per il ghiaccio. A questo punto, versateci sopra l’acqua, fino a riempire all’orlo il contenitore.
- Ora non vi resta che congelare le olive.
LEGGI ANCHE – Trucchi in cucina: come grattugiare il burro
Quando servite il drink, non dovrete fare altro che estrarre il cubetto di ghiaccio ormai formato all’interno del quale ci sarà l’oliva già pronta per l’uso e in grado di mantenere il suo sapore originale. Potete quindi sbizzarrirvi nella creazione dei drink più particolari e gustosi, avendo sempre a disposizione delle olive surgelate con le quali arricchirli e dare loro carattere. Potete anche surgelarle da sole senza acqua, saranno loro stesse, immerse nel vostro cocktail a renderlo freddo e profumato.
Se i nostri suggerimenti sulle le olive surgelate per i drink vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook per scoprirne tanti altri.