USI ALTERNATIVI DELLO SPECCHIO
Avete in casa uno specchio in più e non sapete cosa farne? Non relegatelo in soffitta, ma usatelo per scopi un po’ insoliti ma decisamente interessanti. Noi vi mostreremo 3 usi alternativi dello specchio a cui sicuramente non avevate ancora pensato. Gli specchi hanno un fascino intrinseco dovuto alla magia del riflesso d’immagine di cui sono capaci. Metterli in casa nei posti strategici regalerà agli ambienti un’atmosfera raffinata ed elegante, e in più assolvono alla loro funzione con estrema praticità. Se però ne avete acquistato qualcuno di troppo o ve ne hanno regalati più del necessario appenderli tutti alle pareti diventa difficile, perché si rischia di esagerare e rovinare l’effetto voluto. Con i nostri 3 usi alternativi dello specchio trovate una soluzione insolita e sorprendente al vostro problema. Ecco i 3 usi alternativi dello specchio che abbiamo pensato per voi
LAVAGNA
Lo specchio può diventare una bellissima ed originale lavagna promemoria. Per trasformarlo procuratevi un pennarello per vetro e un cordoncino. Legate il pennarello al cordoncino e fissate quest’ultimo allo specchio con una puntina o un chiodino. Potete sistemare lo specchio/lavagna all’ingresso. In questo modo non dimenticherete nulla e potrete comunque darvi un’ultima occhiata prima di uscire.
LEGGI ANCHE: Come riutilizzare un carrello portavivande
VASSOIO
Se volete potete fare del vostro specchio uno splendido e raffinato vassoio. Se non ha la cornice applicatene una a vostra scelta del colore che preferite e poi fissate ai due lati corti delle maniglie che si abbinino bene. Usate questo vassoio per contenere i bicchieri e le bottiglie nel vostro angolo bar, con il riflesso dello specchio otterrete un effetto davvero speciale.
PANNELLO PER IL CAMINO
Fra i 3 usi alternativi dello specchio questo è senza dubbio il più particolare. Quando non utilizzate il camino potete collocare uno specchio nella parete di fondo, sistemato in maniera verticale e appoggiato agli alari. Sistemate poi davanti allo specchio delle candele di colore chiaro. Quando vorrete ottenere nella stanza un’atmosfera magica e decisamente romantica, vi basterà accendere le candele.
LEGGI ANCHE: Usi alternativi della lavatrice
RICICLO CREATIVO
E se lo specchio si rompe? Bando alle superstizioni! Non buttate via i pezzi, ma escogitate un modo per dar loro nuova vita. Noi ve ne suggeriamo alcuni:
- Mosaico – Se i frammenti sono molto piccoli potete utilizzarli per fare una decorazione a mosaico su un tavolo, una cornice, una staccionata in pietra, o per realizzare gioielli.
- Specchietto da borsetta – Se si è salvato un frammento sufficientemente grande potete limarne i lati taglienti e sistemarlo nella scatolina metallica delle caramelle.
- Acchiappasogni – Incollate i frammenti di vetro levigati su dei cordoncini sottili, alternandoli con perline, e poi appendete l’acchiappasogni. Il soffio del vento vi regalerà deliziosi tintinnii dal suono cristallino.
LEGGI ANCHE: Speciale riciclo e riuso
Se i nostri consigli sugli usi alternativi dello specchio vi sono piaciuti e serviti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.