2 DECORI DI NATALE INSOLITI
Se vi piace addobbare la casa per Natale probabilmente anche voi siete alla perenne ricerca di idee nuove per creare decorazioni diverse dal solito. Con un pizzico di manualità, e delle buone idee, non è poi così difficile riuscire ad abbellire gli ambienti anche con poco. Eccovi dunque 2 decori di Natale insoliti che abbiamo pensato per voi che amate il fai da te.
LEGGI ANCHE: La guida al Natale di Soluzioni di Casa
La ghirlanda di gomitoli
La ghirlanda che appendiamo all’ingresso fa subito Natale, non trovate? Per quest’anno realizzatela da soli, ma in modo insolito e divertente. Farete una ghirlanda di gomitoli.
Raccogliete tutti gli avanzi di gomitoli di lana che avete in casa, fatevene prestare anche dalle vostre amiche perché per questo progetto ve ne serviranno parecchi. Vi occorrerà anche una gruccia di metallo, un paio di pinze e un bel nastro che si intoni ai colori dei gomitoli.
LEGGI ANCHE: Decori last minute da fare in 5 minuti
Con le pinze deformate la gruccia in metallo e formate un cerchio con il gancio in alto: sarà la struttura della vostra ghirlanda. Infilate i vari gomitoli nel filo di ferro alternandoli per colore e dimensione fino a formare una composizione armonica. Dovete metterli molto stretti fra loro in modo che il filo di ferro non si intraveda. Rivestite il gancio con il nastro che servirà anche per rifinire la decorazione.
Candele di natale fatte d’arancia
Vi piacciono le candele di Natale? Non potete non realizzare queste: sono semplicissime e d’effetto! Prendete delle arance, tagliate la calotta superiore e svuotatele delicatamente senza romperle. Dovete rimuovere tutta la polpa, poi mettete i gusci d’arancia ad asciugare in forno a 50° per qualche ora, proteggendole con della carta forno.
LEGGI ANCHE: Il cestino dei decori di Natale
Quando le arance saranno totalmente asciutte collocate al suo interno lo stoppino e, cercando di mantenerlo al centro, aggiungete i grani di cera fino a riempire totalmente il guscio d’arancia.
Se i nostri consigli su come realizzare questi due “insoliti” decori di Natale vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!