Come comporre il kit beauty per il mare

COME COMPORRE IL KIT BEAUTY PER IL MARE

Ormai l’estate è arrivata. Per essere sempre perfette anche in spiaggia e per assicurarsi una protezione adeguata per pelle e capelli, è indispensabile avere un kit beauty completo e funzionale. Ecco i prodotti giusti per affrontare il solleone.

SOLARI

Latte e protezione solare devono essere scelti in base al proprio fototipo. Se si ha la pelle chiara e delicata ed è la prima volta che vi esponete, optate per una protezione molto alta, non meno di 30 per il corpo e 40 per il viso. Se invece siete già abbronzate o comunque più scure, andrà bene un fattore 20.

PELLE E CAPELLI

Dopo una intensa giornata al sole, è bene proteggere pelle e capelli dall’azione dei raggi solari e della salsedine. Non dimenticate un doposole idratante ed emolliente, magari all’aloe vera, che rinfrescherà l’epidermide arrossata. Per i capelli, portate una combinazione di shampoo e balsamo appositi per l’esposizione solare, con ingredienti altamente nutritivi e idratanti.

LEGGI ANCHE: Come organizzare i cosmetici in estate

IL TRUCCO

Il trucco deve resistere all’acqua e al sudore. Nonostante ciò, non truccatevi eccessivamente! Saranno perfetti un mascara waterproof ad alta tenuta, una riga di matita all’interno dell’occhio e una terra abbronzante leggera, soprattutto nei primi giorni di esposizione al sole.

ACCESSORI PER I CAPELLI

Per tenere a bada i capelli, portate in spiaggia uno spray oleoso protettivo solare e un pettine di legno a denti larghi, con il quale districare la chioma dopo ogni bagno.

LEGGI ANCHE: Come scegliere i cosmetici per l’estate

Se i nostri consigli su come comporre il kit beauty per il mare vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook