COME CONSERVARE E SERVIRE IL GELATO
Come conservare e servire il gelato? Il gelato è un must, è uno dei dessert più amati, soprattutto dai bambini. È ideale da mangiare in ogni stagione e a qualsiasi ora del giorno evitando, comunque, di abusarne e privilegiando i gusti alla frutta, più ricchi di sostanze nutritive e meno calorici rispetto alle creme. In casa, il gelato in vaschetta, da quello sfuso che si compera dal gelataio a quello già confezionato del supermercato, può diventare talmente duro e ghiacciato che non è più buono da offrire e rapido da servire. Ecco un consiglio su come conservare e servire il gelato:
LEGGI ANCHE: Come preparare lo yogurt gelato
- Mettete la vaschetta di gelato in un sacchetto freezer ben richiuso; ciò eviterà che il gelato si trasformi in un “mattone” surgelato e di conseguenza potrete prenderlo molto più facilmente al momento di servirlo.
- Ovviamente, potete comunque lasciare riposare il gelato per qualche minuto sopra il tavolo ma se invece non volete aspettare oppure dovete servire il gelato a più persone contemporaneamente, vi consigliamo di tagliarlo con un coltello.
- In quest’ultimo caso, rovesciate la vaschetta oppure rimuovete l’incarto esterno in cui è avvolto il gelato, tagliate con il coltello delle “fette” di gelato, o delle palline, e mettete da subito ognuna di esse in un piattino da portata.
LEGGI ANCHE: Ricetta gelato al the verde
Seguendo questi consigli, vi ritroverete un gelato sempre morbido e facile da “ricavare”, senza più bisogno di piegare cucchiai o forzare i propri polsi! Fate tesoro di questo trucco su come conservare e servire il gelato!
LEGGI ANCHE: Trucchi in cucina
Se i nostri consigli su come conservare e servire il gelato vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com dove troverete tante altre soluzioni pratiche e facili.
Se i nostri suggerimenti su come conservare e servire il gelato vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook per scoprirne tanti altri.