COME ELIMINARE GLI ALONI SU UNA CAMICIA BIANCA
Spesso lavare un capo nella maniera corretta non è sufficiente ad eliminare gli aloni derivati da macchie di sudore e ombre ingiallite che rimangono lavaggio dopo lavaggio sulle camicie bianche. Anche le camicie, quando sono bianche è difficile che escano dalla lavatrice così come le avevate comprate, proprio perchè sono più delicate e spesso le macchie si vedono dopo averle stirate. Vediamo insieme come eliminare gli aloni su una camicia bianca:
LEGGI ANCHE: Come togliere aloni e odore di sudore
COME ELIMINARE GLI ALONI
Ma un modo per far tornare la camicia bianca linda e pinta come quando si era acquistata c’è: il trucco sta nell’utilizzare i rimedi casalinghi, affidandosi solo alle sostanze naturali. Mettete la camicia a bagno in acqua fredda con dell’aceto bianco: mezzo bicchiere per 5 litri di acqua.
GUARDA IL VIDEO: Come fare il bucato
INGREDIENTI NATURALI
Le sostanze che aiutano e migliorano il lavaggio sono il bicarbonato e l’aceto, consigliati anche quando si preferisce lavare i capi in lavatrice. La camicia bianca va lasciata in ammollo per un paio d’ore nella bacinella con l’aceto bianco e poi si può lavare in lavatrice a 30°. Poi stendere e mettere ad asciugare la camicia, e gli aloni non ci saranno più, nemmeno dopo averla stirata.
LEGGI ANCHE: Come piegare una camicia
Se i nostri consigli su come eliminare gli aloni su una camicia bianca vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.