COME ORGANIZZARE IL GUARDAROBA NELLA SECONDA CASA
Molti amano trascorrere alcuni periodi più o meno lunghi nella seconda casa. Questa non è necessariamente una casa di proprietà in un luogo di villeggiatura, ma può essere anche la casa della nonna che andate a trovare spesso, quella dei parenti della città d’origine dove tornate solo a Natale, l’appartamento di un’amica carissima dove ogni tanto passate il week end. E quindi vi chiediamo: come organizzare il guardaroba nella seconda casa per avere anche li ciò che vi serve senza dovervi sovraccaricare di bagagli ad ogni viaggio? La domanda è lecita, perché se la seconda casa è un luogo che frequentate con regolarità, seppur solo per alcune settimane l’anno, non c’è ragione per non attrezzarla con alcune cose che possono servirvi, in modo da trovarle già li quando arrivate. Inoltre tenere lì qualcosa di vostro vi farà sentire decisamente più a vostro agio, quasi come se foste a casa vostra.
LEGGI ANCHE: Trucchi per organizzare il guardaroba
Titty & Flavia vi diranno come organizzare il guardaroba nella seconda casa che di solito frequentate per ottenere così un doppio risultato: fare un po’ di spazio nella vostra prima abitazione e avere alcune cose “di riserva” nel vostro secondo rifugio. Prima di tutto va detto che potete lasciare nella seconda casa abiti e oggetti solo se vi è stato assegnato un’anta o un cassetto dell’armadio. Gli oggetti dovranno restare nei confini previsti e non debordare in modo invadente anche negli spazi altrui. Detto questo ecco un elenco di cosa portare nella seconda casa
LEGGI ANCHE: La miscela per pulire l’armadio
GLI ABITI CHE USATE POCO
Avete alcuni abiti che usate poco ma ancora vi vanno bene? Ecco allora cosa portare nella seconda casa. Avere qualche cambio in più nel luogo dove andate solo ogni tanto può tirarvi fuori da una spiacevole situazione se per caso restate qualche giorno in più e finite i cambi, o avete un imprevisto che vi costringe ad un cambio d’abito non programmato. In questo modo il vostro guardaroba si alleggerirà da tutti quegli indumenti che mettete di rado, e quindi avrete più spazio per i nuovi acquisti.
GLI ABITI PASSEPARTOUT
Lasciate nella seconda casa alcuni indumenti che si possono definire passepartout. Sono quei capi che si adattano a varie situazioni e che possono risolvere abilmente l’imbarazzo per un outfit improvvisato. Tra i passepartout più utili troviamo la camicia bianca, un jeans a gamba dritta, un tubino nero, una giacca scura, delle sneakers e un paio di decolleté di colore neutro. Con capi così si può trovare la combinazione giusta per ogni occasione, di giorno e di sera.
LEGGI ANCHE: Come fare il cambio di stagione
UNA TROUSSE DI CREME E COSMETICI
Preparate una trousse di creme e cosmetici di base da tenere nella seconda casa. Mettete dentro il dentifricio e lo spazzolino, una crema idratante, il burro cacao, una crema mani, un fondotinta e una cipria compatti, un rossetto “nude” e un mascara. E’ tutto quello che vi serve se scordate la trousse da viaggio quando decidete di venire. Ricordate di sostituire i cosmetici prima che scadano, soprattutto se non li usate di frequente.
Se i nostri consigli su come organizzare il guardaroba nella seconda casa vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook