Come organizzarsi prima di una vacanza

COME ORGANIZZARSI PRIMA DI UNA VACANZA

Ogni momento dell’anno è buono per partire: autunno, inverno, primavera o estate ogni stagione ha un motivo per fare la valigia e andare. Prima di partire però ci sono una serie di azioni da compiere, quindi viene spontaneo chiedersi: come organizzarsi prima di una vacanza? Non fatevi prendere dal panico perchè i nostri consigli di organizzazione riassunti in questo speciale vi aiuteranno. Ecco come organizzarsi prima di una vacanza:

IN VACANZA CON TITTY E FLAVIA

Che sia per un weekend o per un mese prima di partire per le vacanze esistono alcuni azioni che vanno fatte assolutamente. Quali? Fare la valigia, fare un elenco delle attività da svolgere prima di partire, preparare una miscela per la casa delle vacanze e organizzare la partenza per i nostri amici animali. Sembrano tante cose, ma se organizzare in un certo modo risulteranno leggere, veloci e utilissime.

COME ORGANIZZARSI PER UNA VACANZA IN CAMPEGGIO

Lo sapevate che andare in campeggio è un modo divertente per rilassarsi spendendo poco? Passare qualche giorno a contatto con la natura è un’esperienza rinfrancante, ma cosa possiamo fare una volta piantata la tenda? Le molteplici attività che offre un campeggio ben attrezzato vi stupiranno, ma seguite sempre i nostri consigli.

COME FARE IL BUCATO IN VACANZA

Quando andate in vacanza, sicuramente non avete a disposizione tutte le comodità che possedete a casa vostra, specialmente se trascorrete le ferie in un camping, che per quanto possa essere attrezzato, non raggiungerà mai gli standard di un’abitazione. Nasce quindi l’esigenza di capire come fare il bucato in vacanza. Se pensate si tratti di un’attività complicata vi sbagliate, con poche e semplici linee guida fare il bucato in vacanza sarà un gioco da ragazzi.

I MEDICINALI DA PORTARE IN VACANZA

Quando ci si sposta in auto, per una breve vacanza, è necessario avere con sé tutto il necessario per garantire il benessere di tutta la famiglia. Importantissimo, dunque, è il kit di pronto intervento. Una vacanza, per essere serena, dev’essere sicura. Per viverla al meglio, preparate un kit con alcuni medicinali (ma non solo), indispensabili. Noi vi consigliamo di metterci:

  • Collirio decongestionante: può capitare che a causa dell’eccessivo calore gli occhi si infiammino. Noi vi consigliamo di scegliere le pratiche confezioni di gocce mono dose.
  • Antiacido: è indispensabile per alleviare il bruciore di stomaco
  • Antidolorifico: non lasciate che mal di testa, mal di schiena o altri dolori vi rovinino le vacanze. Noi vi consigliamo di scegliere farmaci con paracetamolo, in quanto possono anche abbassare la febbre.
  • Lassativo: può capitare che cambiando le proprie abitudini si possa soffrire di stitichezza.
  • Pacchetto con fazzoletti di carta e salviettine “usa e getta” umidificate: possono sembrare banali, ma nella loro semplicità sono sempre utilissimi.
  • Sapone liquido disinfettante (lo trovate anche in comode bustine mono dose): in alternativa, potete scegliere un flaconcino di disinfettante.

Altri prodotti che non vanno dimenticati sono forbici e pinzette, cerotti di diverse dimensioni, bustine contenenti delle garze sterili e bende elasticizzate di varie misure.

COME CREARE UN KIT PULIZIA VACANZA

Quando si va nella casa delle vacanze o se ne affitta una per trascorrere le ferie ci si deve attrezzare bene per evitare di trovarsi senza l’essenziale nel momento del bisogno. Ad esempio se arrivate di sera non sarà semplice trovare un negozio aperto per fare gli acquisti dell’ultimo minuto. Per evitare problemi e malumori è bene quindi provvedere prima, basta sapere come creare un kit pulizia vacanza per la casa o il residence con dentro tutto il necessario per affrontare la prima giornata.

Se i nostri consigli su come organizzarsi prima di una vacanza vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.