Come pulire l’argento

COME PULIRE L’ARGENTO

Avete oggetti in argento che dopo anni si sono anneriti? Oggi vi insegneremo come pulire l’argento senza rovinarlo. In questi piccoli tutorial non andremo a usare prodotti chimici ma bensì useremo dei prodotti che non andranno a intaccare la vostra argenteria.

LEGGI ANCHE: Come pulire la centrifuga

SALE GROSSO, ACQUA CALDA E CARTA STAGNOLA

Riscaldate in una pentola dell’acqua cercando di non farla troppo bollente, per la quantità sta a voi decidere, va in base agli oggetti che dovete pulire. Intanto che l’acqua si scalda prendete un contenitore e ricoprite il suo interno con della carta stagnola.

LEGGI ANCHE: Come insegnare a un uomo a usare la lavatrice

Una volta ricoperto bene andate a versare dentro del sale grosso e posizionate i vostri oggetti sopra il sale. Quando l’acqua sarà pronta versatela poco alla volta dentro il contenitore e cercate di immergere i vostri oggetti dentro l’acqua. Dopo circa cinque minuti dovrete iniziare a vedere i miglioramenti sui vostri oggetti in argento. Questo metodo funziona solo con gli oggetti che presentano pochi segni di usura, se non risolve potete provare con il secondo metodo che ora vi spiegherò.

LEGGI ANCHE: Come ordinare e pulire la libreria

DENTIFRICIO

Prendete un panno di stoffa o anche un semplice pezzo di carta igienica e mettetegli sopra una punta di dentifricio, anche in questo caso va in base alle dimensioni dell’oggetto da pulire. Dopodiché andate a strofinare leggermente il dentifricio su tutte le parti che presentano segni di usura (parliamo sempre di annerimento) per qualche minuto. Dovreste notare fin da subito dei miglioramenti. Con questi due semplici trucchi potrete andare a pulire tutta la vostra argenteria senza dover comprare prodotti tossici per la vostra pelle.

LEGGI ANCHE: Come utilizzare latte e lattine

Se i nostri consigli su  come pulire l’argento vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.