Come pulire lavandini e rubinetti

COME PULIRE LAVANDINI E RUBINETTI

Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come pulire lavandini e rubinetti della vostra casa. Esistono in commercio numerosi prodotti efficaci e di buona qualità, se però volete affidarvi a soluzioni più naturali, mai come in questo caso la saggezza popolare vi viene incontro. Attraverso alcuni rimedi antichi, ma sempre molto validi, potete ottenere lavandini e rubinetti igienizzati, puliti e davvero brillanti. Ecco come pulire lavandini e rubinetti con i migliori rimedi della nonna che abbiamo rispolverato per voi.

LEGGI ANCHE: Come pulire il bagno

COME PULIRE I RUBINETTI

Se dovete pulire e far risplendere i sanitari in porcellana e i rispettivi rubinetti potete sfruttare l’eccellente potere anticalcare del bicarbonato. Preparate con esso una miscela attenendovi alle seguenti dosi:

  • ¾ di povere di bicarbonato
  • ¼ di acqua

Con questi due semplici ingredienti formate un impasto dalla consistenza cremosa ma non troppo liquida. Se vi accorgeste che il preparato tende a colare troppo potete aggiungere dell’altro bicarbonato fino ad ottenere la giusta consistenza. Con l’aiuto di una spugnetta leggermente inumidita passate il prodotto che avete creato sul lavandino, sugli altri sanitari e su tutti i rubinetti. Sfregate le aree da pulire insistendo maggiormente nelle zone più incrostate dal calcare. Risciacquate con acqua tiepida e passate su tutte le parti che avete trattato un panno spugna asciutto per eliminare l’acqua in eccesso. In questo modo eviterete che il calcare si formi di nuovo.

LEGGI ANCHE: Come organizzare il bagno

COME PULIRE I LAVANDINI

Se invece volete rendere i rubinetti ancora più lucidi potete preparare una particolare miscela da passare su di essi alla fine della pulizia. Ecco le dosi:

  • 2 cucciai di aceto bianco
  • 2 cucchiai di succo di limone

Mescolate bene i due ingredienti in una ciotola e immergete un panno dentro questa miscela. Passate il panno imbevuto su tutte le parti della rubinetteria. Noterete come questa risulterà subito pulita, sgrassata, e notevolmente più lucida e splendente.

LEGGI ANCHE: Come eliminare il calcare dal bagno rispettando l’ambiente

Se i nostri consigli su come pulire lavandini e rubinetti vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook