Come organizzare il bagno

COME ORGANIZZARE IL BAGNO

Camera, salotto, cucina tutte le stanze sono in ordine. E il bagno? Come organizzare il bagno?  Vediamo insieme alcuni trucchi per organizzare il bagno nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE: Come eliminare il calcare dal bagno rispettando l’ambiente

COME ORGANIZZARE IL MOBILETTO DEL BAGNO

Se avete poco spazio, tenete a portata di mano solo lo stretto necessario alla cura quotidiana, per riservare un’altra collocazione ai prodotti stagionali come gli abbronzanti o a quelli periodici come gli assorbenti. La regola da seguire è quella di collocare in basso i prodotti più usati e in alto quelli che si usano con meno frequenza.

ORGANIZZARE IL BAGNO CON SCATOLE E BICCHIERI

Disponete i cosmetici, gli elastici e le forcine per i capelli in scatoline a scomparti per trovarli più velocemente. Utilizzate bicchieri e vasi per i pennelli da make- up, i rasoi, le spazzole. Controllate spesso i tubetti e i flaconi per eliminare quelli finiti, manterrete più pulito e sgombro lo spazio. Per asciugacapelli, piastre e spazzole si possono appendere nei sacchetti di tessuto  alla parete, decorano e occupano poco spazio.

LEGGI ANCHE: Come rendere il bagno sicuro

ORGANIZZARE IL BAGNO CON PICCOLI MAGNETI

Se non sapete più come tenere in ordine i piccoli oggetti del bagno,  potete sfruttare dei supporti magnetici. Come? Ve lo spieghiamo…

  • Per tenere in ordine le pinzette per le sopracciglia, acquistate dei magneti rotondi autoadesivi. Si presentano con una parte frontale magnetica e una retrostante in cui è applicato il nastro adesivo. Togliete la linguetta di protezione e fate aderire il magnete in una parete del mobiletto del bagno. Tenete l’accessorio in posa per qualche secondo, in modo che si attacchi per bene. Agganciate quindi la vostra pinzetta o qualche altro oggetto metallico che usate spesso.
  • In alternativa potreste realizzare una barra metallica sulla quale agganciare il kit per la manicure, le spille da balia e i piccoli oggetti che utilizzate più frequentemente. Sistemate sulla parete del bagno una lista in legno, della lunghezza desiderata. Ad essa, andrete ad applicare un paio di liste magnetiche. Dovranno essere tenute a una distanza di circa 2 cm tra loro. Noi vi consigliamo le liste autoadesive, più pratiche da applicare.
  • Pulite regolarmente l’accessorio passando sulla superficie un panno morbido leggermente inumidito con acqua di rubinetto e qualche goccia di aceto di mele, che manterrà inalterata la capacità magnetica delle liste. Ricordatevi di asciugare tutta la superficie con molta cura.

LEGGI ANCHE: Come pulire i tappetini del bagno

Se i nostri suggerimenti su come organizzare il bagno sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook per scoprirne tanti altri.