COME SCEGLIERE UN ASPIRAPOLVERE ROBOT

Scope, stracci, secchi pieni di acqua e detersivi e scope elettriche: ogni giorno per pulire usiamo una moltitudine di oggetti che la tecnologia ha recentemente riunito negli aspirapolvere robot. Come scegliere un aspirapolvere robot?  La pulizia della casa rappresenta un tasto dolente per le numerose casalinghe che, ogni giorno, sono alle prese con scope, stracci, secchi pieni di acqua e detersivi, aspirapolvere e tanti altri oggetti utili a mantenere in ordine la propria abitazione. Se anche voi fate parte di questa categoria, la soluzione che vi farà sorridere nonostante le giornate intere trascorse a rassettare di qua e di là è uno dei nuovi aspirapolvere robot.

Vi consigliamo, infatti, questi piccoli ma efficientissimi prodotti della recente tecnologia in campo domestico per farvi risparmiare tempo e, soprattutto, energia. Scopriamoli insieme…

  • Ne esistono di diversi tipi, di diverse forme e di diverse marche e più passa il tempo più questi prodotti tecnologici diventano più sofisticati, silenziosi e facili da usare.
  • Da oggi vi basterà premere un bottone e, dopo pranzo, tutte le briciole cadute a terra saranno risucchiate dall’aspirapolvere che si muove da solo, senza lasciarvi neppure il tempo di andare a prendere la scopa. Utili e versatili, questi nuovi aspirapolvere si prestano molto bene anche alla pulizia dei tappeti, oltre a poter essere utilizzati su tutti i tipi di pavimenti.

LEGGI ANCHE: I panni per lucidare al meglio i pavimenti

LE CARATTERISTICHE

La loro efficienza è assicurata da un sistema di telecamere, il cui numero risulta variabile a seconda dell’azienda produttrice e del modello, capace di intercettare la sporcizia. Quando i sensori si attivano il dispositivo si dirige autonomamente verso l’oggetto da aspirare, assicurandovi la massima pulizia e il minimo sforzo per ottenerla. Un’altra cosa degna d’attenzione è la possibilità di programmarlo, ad esempio potete impostarlo in modo tale che ogni mattina, mentre voi fate colazione, egli spolveri i pavimenti della casa! Vederlo scomparire sotto al letto per poi apparire dall’altro lato per poi ributtarsi sotto fino a che ogni angolo non sia stato spolverato alla perfezione, è una tra le scene che maggiormente ci fanno sorridere.

COMPRARLO SI O NO?

Vale la pena comprarlo? , se volete fare altro mentre il robottino gira per caso spazzando via la polvere. Ma anche se volete diventare popolari tra le vostre amiche. Questo robot aspirapolvere non è un vero e proprio sostituto della scopa, infatti ci sono dei punti dove non arriva, quelli che sono più stretti della sua larghezza e, purtroppo, non sposta i mobili. Tuttavia impostarlo per un lavoro quotidiano vi garantisce di sicuro dei pavimenti più puliti e lucidi.

LEGGI ANCHE: Speciale pavimenti

Se i nostri consigli su come scegliere un aspirapolvere robot vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!