Come togliere le macchie dai paralumi di stoffa  

COME TOGLIERE LE MACCHIE DAI PARALUMI DI STOFFA

Se avete dei paralumi in stoffa che col tempo si sono  macchiati di giallo e volete farli tornare candidi come appena acquistati, vi consigliamo di mettere in pratica le nostre soluzioni.

LEGGI ANCHE: PULIRE I LAMPADARI 

BICARBONATO

Stemperate tre cucchiai di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua e stendete l’impasto ottenuto sulle parti da smacchiare. Lasciate agire il tutto almeno per una notte dopodiché togliete i residui di bicarbonato che si saranno essiccati con una spazzolina e tamponate la parte con sola acqua. Le macchie giallognole saranno totalmente scomparse facendo tornare il paralume splendente.

LIMONE E SALE

Anche il limone può essere adoperato per il medesimo scopo. Immergete una spugnetta in una soluzione fatta con il succo di un limone e un cucchiaio di sale e strizzatela leggermente. Tamponate tutte le parti ingiallite del paralume insistendo sulle macchie più scure. Lasciate asciugare il tutto poi ripetete di nuovo l’operazione dopo un paio d’ore. Lasciate agire per una notte intera dopodiché strofinate la tela con un panno di cotone inumidito con sola acqua.

LEGGI ANCHE: Come pulire i paralumi

ACETO DI MELE

L’aceto di mele è un ottimo sbiancante naturale. imbevete un batuffolo di cotone idrofilo nell’aceto puro e strofinatelo bene sulle macchie giallastre del paralume. Aspettate che i principi attivi sbiancanti in esso contenuti svolgano alla perfezione il loro compito e dopo un paio d’ore sciacquate la parte con un panno imbevuto di sola acqua. Non solo saranno scomparsi gli aloni gialli ma anche tutta l’altra sporcizia accumulata nel corso del tempo.

Se i nostri consigli su come togliere le macchie dai paralumi di stoffa vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook