UN’IDEA REGALO: IL CESTO DI NATALE VEGANO E GLUTEN FREE
Uno dei regali di Natale più tradizionali è il classico cesto di Natale: Probabilmente a tutti noi è capitato di regalarne e di riceverne diversi ogni anno, ma da qualche tempo c’è un nuovo aspetto molto importante da considerare quando si confeziona un cesto di Natale: l’attenzione per il destinatario vegano o per quello intollerante al glutine. Ecco allora un’idea regalo: il cesto di natale vegano e gluten free.
LEGGI ANCHE: La guida al Natale di Soluzioni di Casa
Se non sapete come realizzarli vi daremo noi dei suggerimenti su cosa è meglio includere per questa idea regalo. Confezionare il cesto di Natale vegano e gluten free sarà semplicissimo.
Cesto di Natale vegano
In un cesto di Natale vegano potete includere tutti i prodotti che non contengono proteine animali. Per orientarvi meglio andate nei negozi specializzati in alimenti vegani o nei reparti ormai presenti in tutti i negozi della grande distribuzione. Qui potete trovare formaggi a base di tofu, burger totalmente vegetali, il seitan e molto altro ancora. Oggi con il diffondersi di questo stile di vita le industrie alimentari non trascurano più questo settore importante di consumatori, per cui è molto facile trovare anche prodotti tradizionali come panettoni, torroni e pasticcini realizzati con ricette totalmente vegane.
LEGGI ANCHE: Il cestino dei decori di Natale
Cesto di Natale gluten free
Lo stesso discorso fatto per i vegani può valere per gli intolleranti al glutine. Questo problema di salute, oggi molto diffuso, un tempo prevedeva per i paziento grandi rinunce alimentari. Oggi non è più così, perché nei supermercati e nei negozi appositamente dedicati si può trovare di tutto, dai dolci alla pasta, dal pane fino ai prodotti tipici natalizi come pandori e panettoni. E tutti rigorosamente gluten free, per poter gustare tutta la tradizione del Natale in totale libertà.
LEGGI ANCHE: Come organizzare un pranzo di Natale economico
Se i nostri consigli su come preparare un cesto di Natale vegano e gluten free vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!